Home
10 anni di Magna Grecia

Sono entrato nel motoclub Magna Grecia nel 2001 grazie a mia moglie che notò, sul televideo di una TV locale, un annuncio di un corso di guida sicura a Torricella, organizzato dal moto club Magna Grecia. Approfittai dell'occasione e partecipai al corso, previa la necessaria iscrizione al motoclub. Eravamo nell'estate  ed allora avevo la Suzuki GSX 110 F.
E' iniziato così un decennio che si rivelò esaltante ed indimenticabile:  ho condiviso eventi ed esperienze con persone eccezionali, in un periodo eccezionale, che non esito a definire irripetibile.

Proverò a descrivere questi dieci anni tramite i miei ricordi arricchiti con foto e video che, sebbene ne riporterò solo alcune più significative, certamente non renderanno appieno l'idea di ciò che quegli anni hanno rappresentato, almeno per me.

 

2001


Corso di guida sicura a Torricella
Fu organizzato presso il kartodromo a Torricella, gli istruttori nominati tra gli stessi organizzatori.
Mi trovai immediatamente a mio agio con i maggiori esponenti del Magna Grecia che erano Patrizio, Vittorio, Massimo, Sandro.

Perugia.
Dopo questa prima positiva esperienza ci fu la stura per una serie di altre attività, culminate nell'uscita a Perugia in occasione dell'Eurochocolate. Anche quest'esperienza fu molto positiva. Alloggiammo in un agriturismo a Sant'Arcangelo, con vista sul lago Trasimeno. Il tutto organizzato da Patrizio (allora vicepresidente) con la collaborazione dei consiglieri (Massimo, Sandro...). Nel viaggio di trasferimento verso Perugia Massimo fu il battistrada, seguito in perfetto ordine e coordinazione da una decina di moto, con grande compiacimento dello stesso Massimo. Per quell'evento mi presentai attrezzato di videocamera. Purtroppo il video non riesco più a trovarlo... Non era ancora arrivata l'era digitale, era tutto analogico a bassa risoluzione  (320 x 240) e non era possibile, almeno per me, archiviare il video nel computer

[Home] [le mie moto] [localita'] [itinerari] [10 anni di Magna Grecia] [link]